Vivi una giornata da vero artigiano: realizza con noi il tuo stucco in bottega ed in casa cucina la “crescia” di Gubbio.
Itinerario
Un tempo gli artigiani abitavano accanto alle loro botteghe: per questo si diceva che la loro vita era tutta “casa e bottega”. Anche io e mio marito abbiamo fatto questa scelta: la nostra casa è infatti anche la nostra bottega, il luogo dove produciamo, modelliamo, sperimentiamo e decoriamo stucchi in gesso, dove rendiamo solida la creatività.
Abbiamo quindi deciso di ospitarvi nella nostra bottega e nella nostra casa, per condividere con voi il nostro percorso artistico che portiamo avanti da oltre 28 anni, in maniera autentica e profonda.
Durante questa lunga storia abbiamo lavorato in alcuni dei restauri più importanti del nostro territorio accumulando una preziosa esperienza nella riproduzione in gesso dei fregi e dei particolari decorativi.
Abbiamo inoltre raccolto preziosi calchi settecenteschi nei quali si notano le impronte digitali degli antichi artigiani che li realizzarono.
Venendoci a trovare potrete conoscere l’antica arte del gesso e degli stucchi; potrete quindi realizzare lo stampo in gomma siliconica di uno stucco artistico, che vi permetterà poi di riprodurlo in gesso per decorare la vostra casa. Porterete così con voi un pezzo della storia dell’arte italiana, vivendo una giornata da artigiani tra “casa e bottega”.