Atlante enogastronomico dell’Appennino Umbro-Marchigiano

Progetto realizzato con il sostegno di

I comuni dell’Appennino Umbro-Marchigiano offrono una grande varietà di prodotti enogastronomici tipici ed esperienze legate al cibo e al territorio. L’Atlante enogastronomico dell’Appennino Umbro-Marchigiano nasce proprio dall’esigenza di facilitare la ricerca di informazioni sul territorio da parte di chi lo attraversa.

Utilizzando uno strumento digitale estremamente popolare, Google Maps, è stata creata una mappa online interattiva, che ospita al proprio interno un insieme di operatori in grado di accogliere turisti, di fornire prodotti enogastronomici di pregio e di far sperimentare le tipicità dei luoghi, suddivisi in categorie e identificati da un’icona di riferimento.

Compaiono in mappa altri operatori (alcuni ristoranti, altri operatori del sistema del commercio e dei servizi, ecc..) visibili in quanto censiti nel sistema da Google Maps.

la mappa è molto semplice. basta cliccare sulle icone per conoscere i prodotti offerti dalla singola azienda o le esperienze che offre. cliccando sull’icona a in alto a sinistra è possibile aprire e scorrere l’elenco degli operatori nelle diverse categorie.

La mappa è molto semplice. Basta cliccare sulle icone per conoscere i prodotti offerti dalla singola azienda o le esperienze che offre. Cliccando sull’icona a in alto a sinistra è possibile apire l’elenco delle categorie.

Scorrendo la pagina, dopo la mappa è possibile trovare ulteriori materiali informativi utili per le aziende, per i visitatori e per chi intendesse approfondire la ricerca sul territorio.

Per le aziende mettiamo a disposizione vari materiali per facilitare il loro autonomo inserimento/aggiornamento nei portali di georeferenziazione utili per aumentare la propria visibilità online. Le aziende hanno a disposizione un breve vademecum e un breve video tutorial in cui viene descritto ogni passaggio per inserirsi su Google Maps.

Vuoi far parte dell’Atlante? Compila il form con i dati della tua azienda ed invia la richiesta per apparire gratuitamente nella mappa. Ricorda che i dati di contatto e le immagini verranno importate automaticamente dalla scheda attività presente su Google Map.